Vai ai contenuti
PROGETTAZIONE IMPIANTI ATEX
SV progetti offre servizi di consulenza per le attività  di classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di gas, vapori e polveri; effettua inoltre progettazione, direzione lavori e collaudo di impianti elettrici all'interno delle zone classificate, come pure progettazione per la sicurezza intrinseca.
Nella zona classificata Ex è necessario realizzare impianti in modo conforme alle caratteristiche di classificazione della zona: gli impianti elettrici sono pertanto progettati con l’impiego di componenti e l'adozione di metodi protettivi migliori per il caso in esame.
Su richiesta SV progetti può svolgere anche attività di direzione lavori durante la realizzazione degli impianti, garantendo la partecipazione attiva alle riunioni di cantiere, effettuando sopralluoghi per la verifica della avanzamento dei  lavori e verificando la loro conformità  a quanto previsto dal progetto. A fine lavori viene svolta l’esecuzione delle verifiche e prove previste dalla normativa vigente e la revisione finale della documentazione.
Torna ai contenuti